Cosa Hanno Scoperto Sulle Fondo Del Canale Piu Famoso Di Parigi?

Pubblicato il 04/13/2021
Pubblicità

Spesso per non dire periodicamente ci ricordiamo che dobbiamo fare le pulizie toglierci di torno gli oggetti che si sono accumulati ogni tanto e per i quali non sappiamo nemeno l’esistenza. Molto spesso ci riportano indietro nel tempo e ci fanno passare per la mente memorie lontane. Adesso pensate se questa pulizie non le faceste ogni settimana pa una volta ogni 200 anni. A Parigi è successo propio questo durante le pulizie di uno dei canali piu famosi della cita.

Cosa Hanno Scoperto Sulle Fondo Del Canale Piu Famoso Di Parigi

Cosa Hanno Scoperto Sulle Fondo Del Canale Piu Famoso Di Parigi

Questo canale è Canal Saint-Martin, il famoso storico canale che ha nascosco per piu di 200 anni numerosi segreti e ha regalato tantisime soprese quando è stato prosciugato tanto che numerosi francesi e tantissimi turisti hanno deciso di assistere a questo evento storico dagli bordi del canale. Tutti sono rimasti senza parole da quello che è saltato fuori.

Com’è La Storia

Quello che ha fatto il Canal Saint-Martin un posto molto frequentato dagli turisti non è stato soltanto la belleza, un valore aggiuntivo ha dato anche l’uttilizo da diverse pellicole cinematografiche come set di diversi film. Napolene I è quello che ha proposto e poi approvato la costruzione di questo canale, Canal Saint-Martin viene realizzato nel 1802. Con una popolazione di circa 550.000 nel 1800, Parigi nell arco di pocchi anni riceve una crescita fuori ogni misura della popolazione, diventa senza dubbio una delle capitale piu affollata d’Europa. Per essere in grado di far fronte a questo sviluppo demografico Napoleone I si spinse a organizzare la citta’. La soluzione miglirore per ridurre le malattie e portare una buona quantita’ di acqua dolce nella citta’ era lo sviluppo di questo canale.

Come E La Storia

Come E La Storia

Pubblicità